Il nostro Burggräflerhof a Marlengo
Siamo felici di accogliervi come nostri ospiti al Burggräflerhof e di coccolarvi! Godetevi la tranquillità accanto alla piscina nel nostro giardino o approfittate della possibilità di fare escursioni indimenticabili e bellissimi giri in bicicletta direttamente dalla nostra azienda.
Per i nostri piccoli ospiti, abbiamo un bel parco giochi all'aperto con un trampolino e una casetta per bambini. Qui possono scavare nella sabbia, giocare e dimenticarsi del tempo. I dolci coniglietti nel recinto sono anche da accarezzare.
Il pittoresco villaggio di Marlengo offre una vista panoramica spettacolare sulla città termale di Merano, sulla conca di Merano, sulle rocce rosse del Tschögglberg fino alla montagna Ifinger.
Per chi ama la tranquillità, vale la pena fare una gita nei villaggi storici della zona del Burgraviato o passeggiare per la famosa città termale di Merano, che dista solo 3 km da Marlengo.
Marlengo incanta con una vasta rete di sentieri e piste ciclabili che si estende su tre altitudini. Particolarmente apprezzati sono il sentiero di 12 km del Marlinger Waalweg e il sentiero panoramico del Marlinger Berg, ideali per passeggiate rilassanti. L'offerta è arricchita dal sentiero enogastronomico di 4 km, dal programma settimanale di eventi culturali e dai corsi di cucina tradizionale – una meta ideale per gli amanti della natura, del vino e del buon cibo.
Anche il Vigiljoch, privo di traffico automobilistico, a 1.486 metri di altezza, è facilmente raggiungibile con la funivia e invita a fare bellissime escursioni estive.
Anche gli appassionati di cultura troveranno una piccola attrazione: nel 1874, Franz Liszt, ispirato dalle campane della chiesa di Marlengo, scrisse il brano "Ihr Glocken von Marling".
Poiché il villaggio unisce armoniosamente tradizione e innovazione, la comunità ha ricevuto il premio europeo per il rinnovamento del paese.





